Download PDF by AA. VV.,Carlo Mongardini: L' epoca della contingenza. Tra vita quotidiana e scenari

Posted by

By AA. VV.,Carlo Mongardini

Il quantity mette in luce alcuni aspetti significativi dell’epoca della contingenza, che preannuncia una cultura consistent with molti aspetti diversa, nella quale si confrontano l. a. rigida forza dell’economia, presentata come forza creatrice di un ordine nuovo, e l. a. “sete di vita” delle nuove generazioni, “dionisiaca”, demolitrice di ogni tradizione e di ogni autorità, ma nello stesso pace ferma nel godere gli ultimi piaceri della società del benessere.

Show description

Read or Download L' epoca della contingenza. Tra vita quotidiana e scenari globali: Tra vita quotidiana e scenari globali (La società) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Get Il racconto del capo: Berlusconi e Sarkozy (Sagittari PDF

«Né l'esperienza di Berlusconi, né quella di Sarkozy possono essere thoughtful delle parentesi nella storia politica dell'Italia e della Francia. Con intensità e modalità different, rappresentano una possibile risposta a trasformazioni irreversibili della politica contemporanea e non potranno certo essere sbrigativamente liquidate come il portato di una cattiva politica da correggere e dimenticare il prima possibile.

Download e-book for kindle: Alla ricerca di una più perfetta Unione. Convenzioni e by Bon Cristina

L’esperienza costituzionale statunitense, che ha aperto l. a. strada ai modelli liberali del vecchio continente, affonda le sue radici nelle costituzioni dei primi governi statuali, ai quali si deve anche l’importante strumento della revisione costituzionale. Il testo analizza le dinamiche procedurali e le tematiche affrontate dalla revisione costituzionale statuale nel cosiddetto antebellum interval allo scopo di ricostruire il contributo statuale al miglioramento dell’Unione federale.

Download e-book for kindle: Uccidere il tiranno (I fili) (Italian Edition) by John Milton,G. Rigamonti

Difesa del dissenso, controllo da parte dei cittadini del loro governo e del loro parlamento, natura del contratto sociale. Non c’è nessun “unto del Signore” e si ha sempre il diritto di resistere a qualsiasi forma di sovranità. A secoli di distanza, l. a. voce di Milton ribadisce: le tirannidi ci saranno sempre ma peril tiranno nessuna pietà.

Read e-book online L'impresa felice. La responsabilità sociale come impulso PDF

L. a. percezione della gravità delle crisi attuali permette di attendere un nuovo inizio. Occorre consistent withò individuare il soggetto adatto a guidare il processo di cambiamento, diventando quel punto di riferimento che i tradizionali attori sociali non sono più in grado di essere. Questo soggetto potrebbe essere individuato nell’impresa: non a caso il lavoro è sempre stato uno degli elementi strutturanti delle società.

Additional info for L' epoca della contingenza. Tra vita quotidiana e scenari globali: Tra vita quotidiana e scenari globali (La società) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

L' epoca della contingenza. Tra vita quotidiana e scenari globali: Tra vita quotidiana e scenari globali (La società) (Italian Edition) by AA. VV.,Carlo Mongardini


by Charles
4.4

Rated 4.21 of 5 – based on 13 votes